I proprietari di edifici che presentano amianto devono comunicarlo entro il 30 aprile al Comune

L’Amministrazione comunale rende noto che in esecuzione della L.R. 29 Aprile 2014, n.10 “Norme per la tutela della Salute e del Territorio dai rischi derivanti dall’amianto”, è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati, proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto di darne comunicazione, in osservanza a quanto stabilito dalle “Linee guida per la relazione del Piano Comunale amianto”.

I proprietari di edifici e manufatti con eventuale presenza di amianto, sono tenuti ad effettuare le auto-notifiche, entro il termine del 30 APRILE 2023, e trasmetterle all’Ufficio tecnico comunale – 4° Settore – Servizio Ambiente o a mezzo Pec, all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
La mancata segnalazione determina l’applicazione di sanzioni pecuniarie.
I moduli e le eventuali ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ufficio tecnico comunale – Servizio Ambiente e sulla pagina web istituzionale del Comune.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: